Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

Pur nascendo da un contesto terapeutico, la programmazione neurolinguistica (PNL) ha sviluppato nel corso degli anni una profonda influenza in ambiti diversi – in ambito aziendale, nello sport, nell’educazione, nel mondo degli affari e delle negoziazioni – mostrandosi come una sintesi tra psicologia, linguistica e cibernetica.

In questa prima intensa giornata di formazione, ci proponiamo di partire dai principali presupposti della comunicazione per arrivare a comprendere alcuni schemi basilari per comunicare con efficacia.
Attraverso continui momenti esercitativi più che teorici, ci alleniamo a utilizzare questi schemi nei contesti comunicativi, personali e professionali.

Il corso è valido per l'aggiornamento formativo dei mediatori civili e commerciali.

Scarica il programma.

robertiIn aula: Alessandro Roberti, tra i soci fondatori di Aliquis, con più di venti anni di esperienza nel mondo della consulenza e formazione manageriale e altrettanti nel contesto teatrale, come regista, attore e docente.
Lavora come formatore, trainer e coach per importanti aziende multinazionali e non, nei più diversi settori industriali.

 

Per chi è interessato a completare il percorso formativo, un secondo seminario è in programma il 21 novembre 2019: "Empatia. un percorso esperienziale di avvicinamento all’altro".