Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

Le statistiche segnalano un crescente ricorso alle procedure arbitrali. La disciplina dell’istituto è in grado di soddisfare adeguatamente la richiesta di risoluzione della controversia di chi ha preferito la giustizia arbitrale a quella ordinaria? È possibile rendere l’arbitrato amministrato ancora più efficiente e veloce, assicurando il rispetto delle necessarie garanzie?

CAM ha condotto analisi comparative sui regolamenti delle maggiori istituzioni arbitrali internazionali e ha adottato dal 1 marzo scorso un nuovo Regolamento che recepisce sia le maggiori innovazioni provenienti dall’arbitrato internazionale, sia la prassi adottata per la soluzione dei casi gestiti negli ultimi anni.

L’obiettivo del seminario è offrire un’occasione di confronto sulle prospettive di crescita dell’arbitrato e sulla sua capacità di risposta efficace alle esigenze di chi vi ricorre.

La partecipazione comporta l’attribuzione di 3 crediti formativi riconosciuti dalla Commissione Centrale per l’Accreditamento della Formazione del CNF.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online. Scopri il programma.
Le iscrizioni sono chiuse per l'esaurimento dei posti disponibili.

Iscriviti