Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

Per trarre il massimo dalla mediazione, la cura della fase preparatoria può rivelarsi decisiva: come informare al meglio il cliente? Come lavorare sui suoi interessi e bisogni prima di andare al tavolo? Come preparare il negoziato? Come creare una relazione efficace con controparte e colleghi?

In questo breve workshop, concepito specificamente per avvocati e consulenti che assistono i clienti in mediazione, approfondiremo la fase che precede il primo incontro di mediazione e metteremo in gioco, con esempi pratici e casi reali, competenze nuove, indispensabili per svolgere nel modo giusto il ruolo del professionista nella procedura di mediazione.

Il corso prevede un minimo di 8 e un massimo di 30 partecipanti, per consentire una modalità lavoro di gruppo. Il taglio è pratico e esperienziale.

Il seminario accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano per 2 crediti formativiScarica il programma.

Un secondo appuntamento, inteso come approfondimento di questa prima giornata di lavori, è in programma il 22 ottobre  "Gestire relazioni difficili in mediazione". Puoi scegliere se partecipare a uno e entrambi i seminari.