Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

In occasione della Milano Fashion Week presentiamo, in collaborazione con l'Ufficio Studi della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, i dati del settore moda aggiornati al primo semestre 2022.

In Italia l’export della moda vale oltre 31 miliardi in sei mesi, con una crescita del 21,6% rispetto al dato dell’anno precedente.
I principali partner commerciali per le esportazioni di abbigliamento, accessori in pelle e prodotti tessili di Milano sono gli Stati Uniti, seguiti da Cina e Corea del Sud. Qui tutti i dettagli.

Milano è la capitale della fashion industry nel mondo e in un settore economico così importante nascono controversie particolarmente delicate per la cui gestione sono necessarie competenze tecniche, una rapida risoluzione del conflitto e una marcata attenzione alla privacy di entrambe le parti.
Sono queste tutte caratteristiche tipiche dell'arbitrato che si propone come strumento "intelligente" per la risoluzione di questo tipo di controversie.

Proprio all'utilizzo dell'arbitrato nel comparto della moda è dedicata la 13° edizione dell'Annual Conference "The devil wears arbitration. Litigating in the fashion industry".

Partecipa all'evento, in programma a Milano il 25 novembre 2022!