Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

training season

Cosa abbiamo in programma nel 2016?
Ecco un'anticipazione degli eventi che stiamo organizzando per la prossima stagione formativa.
Per restare aggiornato sulle attività basta richiedere l'iscrizione alla nostra Newsletter.

 

AIA-CAM Pre Moot - Nona edizione
Roma, 12-13 febbraio 2016
La tradizionale competizione di arbitrato simulato va in trasferta a Roma e si svolge con la collaborazione di AIA (Associazione Italiana per l'Arbitrato). Le iscrizioni sono aperte: registra la tua squadra entro il 15 novembre via email agli indirizzi [email protected] e [email protected]

 

Orientarsi tra le emozioni - Aggiornamento per mediatori
Milano, 15 febbraio 2016

Chi pratica la mediazione è consapevole che anche in ambito civile e commerciale è indispensabile occuparsi degli aspetti relazionali ed emotivi. Conoscere le emozioni, saperle riconoscere, sapersi orientare tra le dinamiche che possono influire sul raggiungimento di un accordo: questo è l'obiettivo che il seminario si pone.

 

Competizione Italiana di Mediazione - Quarta edizione
Milano, 18 e 19 febbraio 2016
Edizione record con 16 squadre in gara: Bari LUM - Bergamo - Bologna - Camerino - Genova - Messina - Milano Bicocca - Milano Bocconi - Milano Cattolica - Milano Statale - Parma - Pavia - Piacenza - Sassari - Trento - Verona. Vieni ad assistere alle gare: la partecipazione è gratuita!

 

L'arbitrato: fondamenti e tecniche - Undicesima edizione
Milano, 28 aprile-5-12-20-26 maggio 2016
Esame di casi concreti, condivisione della prassi CAM, esercitazioni pratiche su temi specifici in ogni giornata: ecco i motivi che hanno fatto del corso il punto di riferimento sia per i professionisti interessati ad acquisire competenze sull'arbitrato, sia per gli stessi centri arbitrali che via via hanno iniziato a erogare formazione su queste materie.

 

Seminario su un tema da definire in materia di arbitrato
Milano, luglio 2016 (data da confermare)
Ogni anno, prima della pausa estiva, CAM dedica un seminario ai temi dell'arbitrato domestico che diventa occasione per discutere lo stato dell'arte dell'arbitrato in Italia e valutarne le prospettive.

 

Seminario pratico in lingua inglese su cross examination
Milano, ottobre 2016 (data da confermare)
Un seminario rivolto ai professionisti che, in qualità di arbitri o difensori delle parti, si trovano a confrontarsi con le tecniche di cross examination, proprie di sistemi stranieri, ma sempre più utilizzate in arbitrati internazionali ed esteri.

 

CAM Annual Conference - Settima edizione
Milano, 25 novembre 2016
L'evento di maggiore rilevanza in Italia nel panorama dell'arbitrato internazionale raduna ogni anno a Milano i maggiori esperti in materia. Su quale tema avvieranno la prossima discussione?

 

Vuoi sponsorizzare la nostra attività formativa?
Scopri i dettagli della campagna sponsorizzazioni 2016.