Chi può inviare segnalazioni
- I dipendenti di Camera Arbitrale di Milano S.r.l., anche in prova;
- I lavoratori autonomi e i titolari di un rapporto di collaborazione che svolgono la propria attività lavorativa presso Camera Arbitrale di Milano S.r.l.;
- I lavoratori o i collaboratori, che svolgono la propria attività lavorativa presso Camera Arbitrale di Milano S.r.l., che forniscono beni o servizi o che realizzano opere in favore di terzi;
- I liberi professionisti e i consulenti che prestano la propria attività presso Camera Arbitrale di Milano S.r.l.;
- I volontari e i tirocinanti, retribuiti e non retribuiti, che prestano la propria attività presso Camera Arbitrale di Milano S.r.l.;
- I soci e le persone con funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza, anche qualora tali funzioni siano esercitate in via di mero fatto;
- I partecipanti a processi di selezione e i soggetti che hanno cessato il proprio rapporto giuridico con Camera Arbitrale di Milano S.r.l.
Cosa si può segnalare
Possono essere segnalati comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della società, consistenti in:
- illeciti amministrativi, contabili, civili o penali;
- condotte illecite rilevanti ai sensi del D.Lgs. 231/2001 o violazioni del MOG 231;
- violazione di norme su appalti pubblici, servizi, prodotti e mercati finanziari e prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo, sicurezza e conformità dei prodotti, sicurezza dei trasporti, tutela dell’ambiente, radioprotezione e sicurezza nucleare, sicurezza degli alimenti e dei mangimi e salute e benessere degli animali, salute pubblica, protezione dei consumatori, tutela della vita privata e protezione dei dati personali e sicurezza delle reti e dei sistemi informativi;
- atti od omissioni che ledono gli interessi finanziari dell’Unione europea;
- atti od omissioni riguardanti il mercato interno (violazioni di norme su concorrenza, aiuti di stato, imposte sulle società).
Canali di segnalazione interna
Camera Arbitrale di Milano S.r.l. ha attivato un canale di segnalazione interna, che consente di effettuare segnalazioni in forma scritta, mediante la piattaforma WhistleblowingPA.
Le segnalazioni sono ricevute e gestite dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la Procedura per la presentazione e gestione delle segnalazioni interne.
Informativa sul trattamento dei dati personali
Ultimo aggiornamento: 31 maggio 2024