Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

Milano, 28 aprile-5-12-20-26 maggio 2016 (ore 9.00-18.00)
Prova finale: 9 giugno 2016 (ore 14.30-18.00)

arbitrato-fondamenti-tecnicheiscrivitiUndicesima edizione del corso che rappresenta il punto di riferimento sia per i professionisti interessati ad acquisire competenze sull'arbitrato, sia per gli stessi centri arbitrali che via via hanno iniziato a erogare formazione su queste materie.

Il corso ha la durata di 40 ore durante le quali si alternano in aula esperti arbitri, docenti universitari, affiancati dai funzionari CAM, il cui ruolo è quello di divulgare la prassi dell'istituzione, maturata con la gestione dei procedimenti.

Gli elementi di novità introdotti con la precedente edizione hanno suscitato l'apprezzamento che ci prefiggevamo. Per questo motivo sono parte integrante del corso 2016:

corso_arbitratoProva di valutazione finale. la prova di fine corso vuole essere un momento di autovalutazione per i partecipanti. La prova non mira alla creazione di elenchi, nè ad avviare meccanismi di nomine nei procedimenti arbitrali. La graduatoria che ne deriva non ha il solo scopo di premiare i migliori partecipanti.

corso_arbitratoUditorato. I migliori 3 partecipanti junior (under 35) avranno la possibilità di assistere ad alcune udienze arbitrali. I migliori 3 partecipanti senior potranno invece partecipare gratuitamente a un evento CAM. La graduatoria non sarà pubblicata integralmente: saranno resi noti solo i nominativi dei premiati.

 

corso_arbitrato

Esercitazioni pratiche specifiche. In tutto il corso ampio spazio è dato alla pratica attraverso l'analisi di casi concreti e alla condivisine della prassi CAM. Su alcuni temi sono inoltre previste esercitazioni specifiche: la convenzione arbitrale, la domanda di arbitrato, la prova, il lodo.

 

Formazione professionale

Ordine degli Avvocati di Milano: 12 crediti formativi.
ODCEC Milano: 40 crediti formativi.

Il Programma e i Docenti

Come ogni edizione, compaiono nel programma del corso professionisti e docenti esperti di arbitrato a cui chiediamo di arricchire la teoria, portando in platea la propria esperienza. Leggi il programma completo con il dettaglio degli interventi e scopri chi sono i relatori. Iscriviti compilando il modulo online.

Quote di iscrizione 

Per incentivare la partecipazione dei giovani professionisti, è introdotta una tariffa dedicata agli 'Under 35'.
Leggi tutti i
dettagli.

Quota under 35 Euro 990 + IVA
(tot Euro 1.207,80)
Riservata a coloro che al 31/12/2016 non hanno compiuto il 36° anno d'età
Quota scontata Euro 1.100 + IVA
(tot Euro 1.342)
Riservata agli iscritti al Centro Studi CAM, ai soci AIGI e agli associati ALGIUSMI
Quota standard Euro 1.250 + IVA
(tot Euro 1.525)
Rivolta a tutti gli interessati

 


Main Sponsors

LogoPisapiaTatozzi

freshfields-bruckhaus-deringer

  LogoLombardi_Molinari

logo mazzoni

Portolanocavallo


Sponsors
                                                                                  

LogoCarnelutti  logo_dentons

logo_guzzetti

LCA

 

logo studio morera

                         

LogoPaviaAnsaldo

tosetto weigmann