Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

Come previsto dall’art. 23 comma 6 del D.M. 150/2023, ai fini dell’inserimento in uno o più elenchi di mediatori presso il Ministero della Giustizia, chi NON è in possesso di una laurea magistrale o a ciclo unico in giurisprudenza o chi ha conseguito una laurea triennale ed è iscritto a un ordine o collegio professionale dovrà svolgere un corso di approfondimento giuridico.  Tale corso, disciplinato dall’art. 23 comma 7 del D.M. 150/2023, avrà ad oggetto le nozioni e gli istituti di base di diritto sostanziale e processuale civile necessari per la comprensione della normativa in materia di mediazione e per il corretto svolgimento dell’attività di mediatore. La CAM Academy, nell’ottica di una formazione completa e di qualità, propone questo corso di approfondimento giuridico come completamento necessario al corso base mediatori per coloro che NON hanno conseguito una laurea in materie giuridiche.

Nota: resta ferma la possibilità di svolgere il corso di approfondimento giuridico – come disciplinato dall’art. 23 comma 7 del D.M. 150/2023 - presso altri enti formatori.

Il corso è fruibile sia da chi parteciperà al corso base per mediatori targato CAM Academy sia da chi opterà per un altro ente formatore. In calce la locandina con tutti i dettagli.

In aula la Professoressa Chiara Giovannucci Orlandi, Responsabile Scientifico dell’ente di formazione della Camera Arbitrale di Milano.

Il corso può essere acquistato singolarmente (da chi NON frequenterà il corso base mediatori CAM) alla quota di €380 oppure come pacchetto insieme al corso base mediatori CAM.

 

Locandina

 

INFO:
Tel: 02.8515.4543/4557
mailto: [email protected]