Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

elementi negoziazioneIl corso è rivolto a soggetti che intendono acquisire gli elementi necessari per affrontare alcuni aspetti delle abilità negoziali.
Gli obiettivi formativi: acquisire consapevolezza delle dinamiche negoziali (con un particolare focus verso quelle negoziali interne); prendere coscienza delle fasi negoziali e capacità di condurle; imparare a controllare il fattore tempo; imparare a creare valore in alternativa al prezzo; prestare attenzione per la salvaguardia della relazione; rendere efficace un accordo.

Ampio spazio è dato alle esercitazioni pratiche, in un’atmosfera nella quale l’interattività e i contributi dei partecipanti sono fondamentali per creare situazioni di apprendimento alternati a momenti di confronto costruttivo.

Il seminario è valido per l'aggiornamento dei mediatori civili e commerciali.

Scarica il programma.

del vecchioIn aula, Emilio Del Vecchio.
Emilio del Vecchio si occupa di negoziare soluzioni transattive per contratti internazionali in situazione di precontenzioso dal 1985.
É qualificato mediatore civile ed esperto presso il Tribunale e la Camera di Commercio di Genova in tecnica assicurativa.
É qualificato tutor bilingue in negoziazione con primaria organizzazione multinazionale.
É formatore e conciliatore per AIBA (Associazione Italiana Broker di Assicurazione).