Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

cim 2024A Milano il 15, 16 e il 17 febbraio 2024 si tiene la dodicesima edizione della Competizione Italiana di Mediazione (CIM), una gara tra 100 studenti, divisi in 18 squadre, in rappresentanza di 16 Università, che si sfidano in simulazioni di udienze per aggiudicarsi il titolo di miglior mediatore di controversie.

La CIM è organizzata da CAM in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano La Statale, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università degli Studi di Milano Bicocca, che ospitano l’evento.

I lavori iniziano giovedì 15 febbraio dalle ore 16 con il convegno d’apertura presso l’Università Cattolica (Aula Magna, Largo Gemelli,1) dove parleremo di mediazione e gestione dei conflitti in un mondo in guerra, di intelligenza artificiale, del futuro della mediazione e delle novità normative post-riforma.

Il 16 febbraio, ospiti dell'Università Bicocca, entreremo nel vivo della competizione con le squadre in gara; la vincitrice sarà proclamata sabato 17 febbraio nella sede del'Università Statale.

Programma