Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

can compleannoOggi compie un anno la CNC-Composizione Negoziata della crisi di impresa: in Lombadia sono state presentate 100 istanze pari al 20% del volume nazionale.

La Composizione Negoziata è un'opportunità per le imprese.
È nata con l'obiettivo di supportare il sistema economico in difficoltà, ristrutturare le attività imprenditoriali e prevenire il default aziendale.
È una procedura volontaria: solo l’imprenditore può presentare l’istanza e richiedere l'intervento di un esperto negoziatore che lo assista, dialogando con i creditori, nella ricerca di una soluzione tesa al risanamento dell'azienda.

Camera Arbitrale di Milano si occupa su incarico della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi delle procedure di CNC. Il procedimento si svolge interamente per via telematica attraverso la piattaforma nazionale di Composizione Negoziata.
Presso la Camera Arbitrale di Milano, competente per tutto il territorio della Regione Lombardia, sono tenuti gli elenchi degli esperti lombardi; in CAM opera la Commissione regionale incaricata di nominare gli esperti per i casi di tutta la Lombardia.

Scopri come si diventa esperti, come si avvia la procedura e altre informazioni.