Risoluzione delle controversie

corso arbitrato cam22-29 aprile-6-13-20-27 maggio-10-17-24 giugno-1 luglio 2021
Ore 14.00-18.00


Il corso sull'arbitrato CAM è da anni il punto di riferimento in Italia per chi si interessi di arbitrato.
La scorsa edizione del corso si è svolta online e online sarà anche la quindicesima edizione.
In parte si tratta di una scelta che certo tiene conto per prudenza della situazione sanitaria ancora incerta, ma quello che ci ha convinti a replicare la modalità online è stato il notevole successo dell'edizione precedente, per il numero di iscritti, per lo svolgimento degli interventi, il coinvolgimento dei partecipanti e l'interazione con i docenti.
Quella che lo scorso anno è stata una strada obbligata, oggi è una scelta precisa e ragionata.

Consulta la locandina del corso.

Le parole chiave del corso:

Interazione. È da sempre una caratteristica importante del corso ed è garantita dalla possibilità di porre domande in video direttamente ai relatori, dalla fruizione di file che i relatori ritengono utile condividere, da momenti di confronto su casi e prassi.
Esperienza. Declinata su tre livelli: la nostra, sia sul piano formativo che nella gestione diretta dei procedimenti arbitrali; quella dei relatori coinvolti, che praticano l'arbitrato nella propria attività professionale; quella che cerchiamo di trasmettere ai partecipanti, con esercitazioni, casi, prassi.
Curriculum vitae. Anche quest'anno i partecipanti al corso possono presentarsi sul sito CAM, pubblicando il proprio cv nella pagina dedicata.

L'obiettivo del corso è dare ai partecipanti gli strumenti per accedere al mondo dell'arbitrato, attraverso l'apprendimento dei fondamenti della materia (garantiti dalla presenza in aula dei migliori esperti di arbitrato) e attraverso l'acquisizione delle tecniche, grazie a esercitazioni specifiche e alla condivisione della prassi e dei casi CAM.

Come è ormai consuetudine da alcune edizioni, fino alla pubblicazione del programma è possibile iscriversi alla tariffa early bird di 750 euro +IVA (totale 915 euro).
Una volta pubblicato il programma, il corso sarà acquistabile alla quota standard di 1.000 euro +IVA (totale 1.220 euro) e alla quota scontata di 900 euro +IVA (1.098 euro).
Consulta la locandina del corso.

 


iscriviti