Risoluzione delle controversie

Online, 3-10-17-24-31 maggio-7-14-21-28 giugno 2023 ore 14-18
Milano, 19 maggio 2023 ore 14-18 | Invito in CAM
Milano, 11 luglio 2023 ore 14-17 | Arbitrato simulato

 

corso arbitrato 2023

SPECIALE TARIFFA EARLY BIRD
Prima della pubblicazione del programma è possibile iscriversi beneficiando della tariffa early bird di 750 Euro +IVA (totale 915 Euro).
Una volta pubblicato il programma, le iscrizioni riapriranno alle tariffe intera e ridotta pari rispettivamente a 1.000 Euro + IVA (totale 1.220 Euro) e a 900 Euro +IVA (totale 1.098 Euro).

Il corso sull'arbitrato CAM è il punto di riferimento in Italia per chi si interessi di arbitrato, grazie al felice amalgama di teoria, pratica e prassi che lo contraddistingue.

In aula infatti trovate i migliori professionisti che praticano abitualmente l'arbitrato e potete attingere alla prassi CAM maturata nell'amministrazione di oltre 2.800 procedimenti.

La diciassettesima edizione del corso si svolge online e propone anche quest'anno lo studio di un caso con simulazione finale.
In parallelo allo svolgimento del corso, i partecipanti sono divisi in gruppi, assegnati a dei tutor che li guidano nello studio e nella preparazione di un arbitrato. Al termine del corso, i gruppi si ritrovano in presenza a discutere il caso assegnato di fronte a un vero collegio arbitrale.

Avremo occasione di conoscerci di persona prima dell'arbitrato simulato: il 19 maggio tutti i partecipanti al corso sono invitati in CAM per discutere con un ospite di rilievo del mondo arbitrale. L'evento sarà inoltre occasione per incontrare lo staff e la Direzione.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione agli iscritti che abbiano seguito regolarmente almeno l'85% delle lezioni.
Il programma del corso viene sottoposto al Consiglio Nazionale Forense per il riconoscimento dei crediti formativi.

I partecipanti al corso hanno inoltre la possibilità di presentarsi sul sito CAM, pubblicando il proprio cv nella pagina dedicata.

Vuoi essere avvisato quando pubblicheremo il programma?
Iscriviti alla nostra newsletter oppure contattaci all'indirizzo eventiadr@mi.camcom.it  

Scarica la locandina     Iscriviti

Prima del corso

Lezione introduttiva: se vuoi un'anteprima del nostro corso, è disponibile sul nostro canale Youtube una lezione introduttiva sull'arbitrato ad hoc e amministrato.
Come si diventa arbitri? Questa è la domanda per eccellenza che ci siamo sentiti rivolgere in trent'anni di attività: abbiamo provato a spiegare come stanno davvero le cose in un dibattito aperto. Guarda il video!


iscriviti