Risoluzione delle controversie

Online, 3-10-17-24-31 maggio-7-14-21-28 giugno 2023 ore 14-18
Milano, 19 maggio 2023 ore 14-18 | Invito in CAM
Milano, 11 luglio 2023 ore 14-17 | Arbitrato simulato

 

corso arbitrato 2023Il corso sull'arbitrato CAM è il punto di riferimento in Italia per chi si interessi di arbitrato, grazie al felice amalgama di teoria, pratica e prassi che lo contraddistingue.

In aula infatti trovate i migliori professionisti che praticano abitualmente l'arbitrato e potete attingere alla prassi CAM maturata nell'amministrazione di oltre 2.800 procedimenti.

La diciassettesima edizione del corso si svolge online e propone anche quest'anno lo studio di un caso con simulazione finale.
In parallelo allo svolgimento del corso, i partecipanti sono divisi in gruppi, assegnati a dei tutor che li guidano nello studio e nella preparazione di un arbitrato. Al termine del corso, i gruppi si ritrovano in presenza a discutere il caso assegnato di fronte a un vero collegio arbitrale.

Avremo occasione di conoscerci di persona prima dell'arbitrato simulato: il 19 maggio tutti i partecipanti al corso sono invitati in CAM per discutere con un ospite di rilievo del mondo arbitrale. L'evento sarà inoltre occasione per incontrare lo staff e la Direzione.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione agli iscritti che abbiano seguito regolarmente almeno l'85% delle lezioni.
Il programma del corso viene sottoposto al Consiglio Nazionale Forense per il riconoscimento dei crediti formativi.

I partecipanti al corso hanno inoltre la possibilità di presentarsi sul sito CAM, pubblicando il proprio cv nella pagina dedicata.

Vuoi essere avvisato quando pubblicheremo il programma e apriremo le iscrizioni?
Iscriviti alla nostra newsletter oppure contattaci all'indirizzo eventiadr@mi.camcom.it  

Scarica la locandina

Prima del corso

Lezione introduttiva: se vuoi un'anteprima del nostro corso, è disponibile sul nostro canale Youtube una lezione introduttiva sull'arbitrato ad hoc e amministrato.

Come si diventa arbitri? Questa è la domanda per eccellenza che ci siamo sentiti rivolgere in trent'anni di attività: abbiamo provato a spiegare come stanno davvero le cose in un dibattito aperto. Guarda il video!