Risoluzione delle controversie

Il ruolo della Camera di Commercio e i suoi organismi di composizione: OCC e OCRI.

 

L'emergenza sanitaria ed economica ha ridisegnato ogni scenario.
Le stesse situazioni di crisi di debito del consumatore e dell'impresa non solo sono aumentate ma hanno cambiato profili e caratteristiche.
Il webinar, rivolto a professionisti e imprese, intende fare il punto della situazione sugli strumenti istituzionali che la Camera di Commercio ha a disposizione per aiutare le situazioni di squilibrio economico:

  • OCC Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento è l'organismo camerale che si occupa delle crisi da sovraindebitamento del consumatore e della piccola impresa ("sotto soglia"), già attivo da 3 anni;
  • OCRI - Organismo di Composizione della Crisi d'Impresa è l'organismo camerale, disegnato dal nuovo Codice della crisi, che dall'anno prossimo si occuperà dei procedimenti di allerta e di composizione delle crisi di impresa.

La partecipazione al webinar è gratuita. Consulta il programma.
L'incontro si svolge online sulla piattaforma Zoom Meeting e richiede di scaricare il programma Zoom (gratuito) che verrà installato nel giro di pochi secondi. Non è prevista assistenza tecnica.
A chiusura delle iscrizioni, circa 24 ore prima del webinar, i partecipanti riceveranno il link dal quale accedere all'evento.