Risoluzione delle controversie

corso mediazione

Online, 5-12-19-26 aprile, 3-10-17-24-31 maggio, 8-15-22-29 giugno, 5 luglio 2022 ore 9.00-13.00
Esami (scritto e orale): 11-15 luglio

Formatori esperti guidano i partecipanti alla scoperta della mediazione, in un percorso estremamente pratico che privilegia l'uso di simulazioni ed esercitazioni per trasmettere al meglio i principi dell'essere mediatori.

L'obiettivo è quello di consentire ai partecipanti di acquisire solide basi sulle quali costruire un personale stile di mediazione, adeguato alle proprie caratteristiche e lontano da modelli preconfezionati.

Il percorso formativo si articola in giornate formative di 4 ore, per un totale di 56 ore di formazione nelle quali apprenderemo le tecniche, la filosofia e la pratica della buona mediazione.
Ampio spazio viene garantito alle esercitazioni, partendo da simulazioni specifiche delle singole fasi della mediazione (fase introduttiva, esplorativa e negoziazione), per poi passare all'intera procedura.
Tutti i partecipanti hanno la possibilità di sperimentare sia il ruolo di mediatore, sia di parte, sia di osservatore: tutti punti di osservazione da cui si può imparare molto.

Il corso non dà accesso diretto alla lista mediatori della Camera Arbitrale di Milano.

Scarica la locandina.

TARIFFA EARLY BIRD
In attesa che sia pubblicato il programma, sono disponibili 10 quote early bird da €850: non perdere l'occasione!
In seguito il corso sarà in vendita alla tariffa intera di €950.


iscriviti