Risoluzione delle controversie

corso mediazione

CORSO IN PRESENZA:
14-21-28 settembre, 5-12-19-26 ottobre 2022
ore 9.00-18.00 - via Meravigli 7
Esame: 3 novembre

Formatori esperti guidano i partecipanti alla scoperta della mediazione, in un percorso estremamente pratico che privilegia l'uso di simulazioni ed esercitazioni per trasmettere al meglio i principi dell'essere mediatori.

L'obiettivo è quello di consentire ai partecipanti di acquisire solide basi sulle quali costruire un personale stile di mediazione, adeguato alle proprie caratteristiche e lontano da modelli preconfezionati.

Il percorso formativo si articola in giornate formative di 8 ore, per un totale di 56 ore di formazione nelle quali apprenderemo le tecniche, la filosofia e la pratica della buona mediazione.
Ampio spazio viene garantito alle esercitazioni, partendo da simulazioni specifiche delle singole fasi della mediazione (fase introduttiva, esplorativa e negoziazione), per poi passare all'intera procedura.
Tutti i partecipanti hanno la possibilità di sperimentare sia il ruolo di mediatore, sia di parte, sia di osservatore: tutti punti di osservazione da cui si può imparare molto.

Il corso è aperto a tutti coloro che desiderino diventare mediatori civili e commerciali che abbiano conseguito almeno una laurea triennale o siano iscritti ad un Ordine o Collegio professionale. Al superamento dell'esame previsto per il 3 novembre 2022, si consegue il titolo di Mediatore Civile e Commerciale. Il corso non dà accesso diretto alla lista mediatori CAM.

Scarica il programma!

Il corso non dà accesso diretto alla lista mediatori della Camera Arbitrale di Milano. 
Per info: eventiadr@mi.camcom.it - 02.8515.4557

LE QUOTE EARLY BIRD SONO ESAURITE!
SONO ORA DISPONIBILI GLI ULTIMI POSTI A QUOTA INTERA. 


iscriviti