Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni
Considerato che siamo ancora in attesa del D.M. 180 aggiornato alla Riforma Cartabia e che non si hanno notizie certe su quando verrà emanato, con immenso dispiacere ci troviamo costretti ad annullare il corso base mediatori in programma a settembre.
L'annullamento non dipende dalla nostra volontà: il ritardo e l'incertezza conseguente non ci lasciano alternativa.
Sarà nostra cura aggiornarvi non appena vi saranno notizie certe che ci consentiranno di riprogrammare la prossima edizione del corso, con la certezza di proporre un percorso conforme alla normativa.
Se vuoi essere contattato quando usciranno le nuove date scrivici all'indirizzo [email protected]

corso base mediazioneIl corso base CAM per mediatori civili e commerciali è un percorso estremamente pratico che privilegia l'uso di simulazioni ed esercitazioni per consentire ai partecipanti di acquisire solide basi sulle quali costruire un personale stile di mediazione, adeguato alle proprie caratteristiche e lontano da modelli preconfezionati.

Il percorso formativo, in presenza, si articola in giornate di 8 ore, per un totale di 56 ore di formazione nelle quali apprendere le tecniche, la filosofia e la pratica della buona mediazione.
Ampio spazio viene garantito alle esercitazioni, partendo da simulazioni specifiche delle singole fasi della mediazione (fase introduttiva, esplorativa e negoziazione), per poi passare all'intera procedura.
Tutti i partecipanti hanno la possibilità di sperimentare sia il ruolo di mediatore, sia di parte, sia di osservatore: tutti punti di osservazione da cui si può imparare molto.

Il corso è aperto a tutti coloro che desiderino diventare mediatori civili e commerciali che abbiano conseguito almeno una laurea triennale o siano iscritti ad un Ordine o Collegio professionale. Al superamento dell'esame, si consegue il titolo di Mediatore Civile e Commerciale. Il corso non dà accesso diretto alla lista mediatori CAM.

Il corso non dà accesso diretto alla lista mediatori della Camera Arbitrale di Milano. 
Per info: [email protected] - 02.8515.4557