Risoluzione delle controversie

empatiaPiù che una comprensione intellettuale, l’empatia è una ‘conoscenza emotiva’ dell’interlocutore, un modo particolare di percepire lo stato interno o le esperienze in atto di chi ci sta di fronte.
Empatizzare significa condividere e sperimentare temporaneamente lo spazio interiore dell’altra persona, è un approssimarsi all’altro attraverso un doppio ascolto, di quanto mi arriva dall’esterno e di quanto mi arriva nel campo di consapevolezza al mio interno.
La capacità di empatizzare è un requisito essenziale per sviluppare un ascolto attivo e strategie comunicative interpersonali.
La giornata esperienziale che proponiamo è costruita su una serie di attività, giochi e role play finalizzati ad affinare questa qualità. 
Sarà una giornata attiva e coinvolgente: a tal fine chiediamo ai partecipanti di indossare abiti comodi che permettano di muoversi liberamente e a proprio agio sia in piedi che sdraiati al suolo.
Data la sua natura esperienziale, il corso prevede una iscrizione massima di 12 partecipanti.

Il seminario è valido per l'aggiornamento dei mediatori.

A breve sarà disponibile il programma e sarà possibile iscriversi.

In aula: Alessandro Roberti, tra i soci fondatori di Aliquis, con più di venti anni di esperienza nel mondo della consulenza e formazione manageriale e altrettanti nel contesto teatrale, come regista, attore e docente. Lavora come formatore, trainer e coach per importanti aziende multinazionali e non, nei più diversi settori industriali.