Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

Online, 16 dicembre 2020, 19 e 26 gennaio, 9 e 23 febbraio, 23 marzo 2021

 

corso arbitrato veronaIscrizioni aperte fino al 14 dicembre 2020

La Camera di Commercio di Verona offre ai professionisti del territorio la possibilità di partecipare a un corso di formazione sull'arbitrato, organizzato con la consulenza scientifica della Camera Arbitrale di Milano.
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti per accedere al mondo dell'arbitrato, attraverso l'apprendimento dei fondamenti della materia (garantiti dalla presenza in aula di alcuni dei migliori esperti) e l'acquisizione delle tecniche, grazie a esercitazioni specifiche.

Il corso si svolge online sulla piattaforma Zoom Meeting Pro. L'interazione tra partecipanti e relatori e tra i partecipanti stessi è garantita dalla possibilità di porre domande in video e dalla condivisione di file didattici. A conclusione del corso, circa un mese dopo l'ultima lezione, avrà luogo una giornata di esercitazioni su casi pratici, che si terrà da remoto o in presenza in base alla situazione futura.

Programma  

Il corso si rivolge ad avvocati, dottori commercialisti, ingegneri e altri professionisti interessati alla materia.
Verrà data precedenza per la partecipazione ai professionisti di Verona e provincia. In caso di posti rimanenti, la possibilità di iscriversi potrà venire estesa a professionisti provenienti dalle aree limitrofe.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense per 15 crediti formativi e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona per 25 crediti formativi.