Risoluzione delle controversie

Il mediatore si trova spesso a rapportarsi con gli assistenti delle parti in mediazione con alterne fortune.
Gli assistenti sono uno dei crocevia decisivi per gestire in modo efficace un incontro di mediazione.

Questo corso cerca di definire le strategie e gli strumenti migliori per rendere i professionisti che assistono le parti dei preziosi alleati.
In particolare ci focalizziamo sul ruolo che hanno l’avvocato e il consulente nella mediazione e sul rapporto assistente/cliente.
Viene dato spazio alla riflessione sulle strategie competitive e cooperative, sui comportamenti virtuosi/dannosi e agli errori da evitare.

Obiettivi del corso:

  • Riflettere sui nostri atteggiamenti e comportamenti come mediatori nella interazione con gli avvocati
  • Fornire conoscenze e strategie per creare una buona relazione con gli avvocati
  • Fornire conoscenze e strategie per supportare gli avvocati nelle dinamiche relazionali coi colleghi e con le parti
  • Fornire conoscenze e strategie per aiutare gli avvocati nella gestione del negoziato

In aula: Mario Dotti, Avvocato, Mediatore, Facilitatore, Formatore CAM.
Il corso è valido per l'aggiornamento dei mediatori civili e commerciali.

Le iscrizioni sono aperte con la quota Early bird di 120 euro (IVA esente) entro il 1 settembre 2020.

 


iscriviti