Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

Il mediatore si confronta in ogni momento con gli schemi culturali a cui, in modo più o meno consapevole, aderiscono le parti e i loro avvocati; conoscere i principali archetipi che ci guidano nel mondo del conflitto ci aiuta a trovare nuove soluzioni, capaci di aprirci a nuove modalità di interazione e sinergia.
La struttura del conflitto è ben rappresentata nella mitologia greca che incarna molti degli archetipi della nostra cultura. Attraverso lo studio di sei miti e degli archetipi in essi rappresentati prendiamo coscienza di come ci stiamo muovendo, perché e dove stiamo andando.

Nell’ambito della mediazione è possibile individuare gli archetipi conflittuali di riferimento delle parti? Tutto questo potrebbe essere utile per rendere l'intervento del mediatore più efficace? E il mediatore stesso a quale archetipo aderisce?
MariaClaudia Perego conduce un workshop diviso in due moduli da 4 ore ciascuno con l'intento di dare al mediatore una più ampia chiave di lettura per un intervento efficace nel conflitto. 

 

CREDITI
L'evento prevede un riconoscimento di 8 CFP da parte dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano (ODCEC) e 4 crediti formativi da parte dell'Ordine degli Avvocati di Milano.

 

Programma