logo
Risoluzione delle controversie

CAM ADR School presenta i primi corsi di formazione in programma per il 2018.
L'inizio dell'anno è all'insegna della mediazione, ma sono in arrivo molte altre iniziative.
Resta aggiornato: iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui canali social.

 

famiglia e successioni

Famiglia-Azienda e successioni: gestire i passaggi generazionali
Milano, 15 gennaio 2018
Vincenza Bonsignore traccia in aula una panoramica relativa alle fasi di vita della famiglia per poi rivolgere l'attenzione ai vissuti e alle dinamiche delle successioni e alla presentazione di tecniche per la gestione di incontri connotati da alta emotività.

mediazione sanitaria La mediazione nella responsabilità medico sanitaria
Milano, 24 gennaio 2018
Quali sono le specificità della mediazione in materia medico sanitaria? Il mediatore deve essere un esperto nella materia medico sanitaria o esclusivamente un buon gestore della comunicazione e del conflitto?
Ne discutiamo in aula con Orsola Francesca Arianna.
significato emotivo denaro Il significato emotivo, simbolico e psicologico dei beni e del denaro nelle controversie familiari
Milano, 27 febbraio 2018
Decodificare i delicati intrecci psicologici soggiacenti alla lite, saper leggere le verità nascoste che solo le emozioni sanno svelare: Isabella Buzzi analizza in aula questi aspetti, dando ampio spazio a esercitazioni, simulazioni, debriefing e discussione.
Facilitazioni di gruppi nei processi decisionali
Milano, 12-13 marzo 2018
Prendere decisioni in contesti di gruppo significa relazionarsi con gli altri, affrontare il conflitto, saper comunicare e negoziare. Stefania Lattuille e Mario Dotti ci forniscono gli strumenti più adatti a facilitare i processi decisionali.