Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

Insieme al professor Rino Rumiati abbiamo costruito un percorso formativo dedicato agli aspetti psicologici e cognitivi delle decisioni. 
Partendo dai meccanismi che influenzano le decisioni che un individuo prende nella vita di tutti i giorni, arriviamo alle decisioni richieste da esigenze professionali per soffermarci ad analizzare i meccanismi che guidano le decisioni di un arbitro.
Nello 
svolgimento del proprio compito, l’arbitro non si limita infatti ad applicare procedure e norme, dal momento che interagisce con i soggetti coinvolti che si aspettano una soluzione e deve quindi possedere un set di talenti cognitivi ed emotivi, le cosiddette “soft skills”, per gestire con efficacia le situazioni problemiche e le relazioni interpersonali.

Se vuoi partecipare all'intero percorso formativo, abbiamo per te una tariffa speciale che include entrambi i seminari al costo di 180 Euro +IVA. Iscriviti!

Psicologia cognitiva e processo decisionale, 5 luglio 2018
Le abilità cognitive al servizio dell'arbitrato, 24 settembre 2018

Ciascun corso è stato accreditato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano con 4 CFP e dall'Ordine degli Avvocati di Milano con 3 crediti formativi.