Risoluzione delle controversie

L'obiettivo di questo corso, dedicato ai mediatori che si occupano di formazione, è quello di fornire ai partecipanti le basi fondamentali per progettare un intervento formativo, saperlo comunicare al meglio, avere gli strumenti per gestire le metodologie più adeguate all’apprendimento e per gestire le situazioni difficili.

 

I contenuti del training sono raggruppabili in tre macro:

Progetto:
• Definizione dei temi del training
• Articolazione degli obiettivi da raggiungere
• Definizione dei contenuti essenziali del training
Comunico:
• Basi della comunicazione verbale
• Coerenza tra comunicazione verbale e non verbale
• Esercitazione
Gestisco:
• Le metodologie più adeguate agli obiettivi formativi
• L’apprendimento dei partecipanti
• I casi, o le situazioni, difficili

Il corso, gestito da Andrea Ceriani, avrà la durata di due giornate e vedrà privilegiate le metodologie attive e di coinvolgimento dei partecipanti.

E' previsto un secondo appuntamento il 20 giugno con un corso focalizzato sul debriefing.

Il corso è stato accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Milano per 8 CFP.

 

Programma    Iscriviti    

INFO
eventiadr@mi.camcom.it
02.8515.5345