Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

farsi capireTre moduli online per aiutare i tecnici a dialogare in modo efficace con pubblici non-tecnici o con specialisti di altri settori.

Chi lavora in settori specialistici a volte deve rapportarsi con pubblici non-tecnici per farsi approvare un progetto, un finanziamento, un cambiamento organizzativo o dialogare con i cittadini per un’opera sul territorio e molto altro.
In queste situazioni le competenze di comunicazione sono determinanti quanto quelle tecniche.

Questi moduli si rivolgono a tecnici e manager in tutte le organizzazioni e imprese di qualunque dimensione, private e pubbliche, PA e ONG che vogliono arricchire le proprie competenze con strumenti pensati espressamente per il mondo tecnico.

I moduli possono essere seguiti anche singolarmente.

Online, 18-21-25 febbraio 2025 ore 16.00-18.00
Modulo I - Le parole giuste
Le tecniche per parlare di cose complesse e farsi capire da tutti

Online, 4-6 marzo 2025 ore 16.00-18.00
Modulo II - Governare le relazioni per comunicare bene
Focus sullo stakeholder engagement: la comunicazione funziona se conosciamo i nostri interlocutori.

Online, 11-13 marzo 2025 ore 16.00-18.00
Modulo III - Organizzazione di eventi e incontri
Gli incontri sono momenti inclusivi, importanti della relazione con i vostri interlocutori. Il successo del dialogo dipende anche da come si organizzano – in presenza o in remoto - dal materiale che usiamo e dalla preparazione dello staff.

PROGRAMMA

 

Le opzioni a tua disposizione:

  • Farsi capire - Intero corso

  • Modulo I - Le parole giuste

  • Modulo II - Governare le relazioni per comunicare bene

  • Modulo III - Organizzazione di eventi e incontri


iscriviti