Tre moduli online per aiutare i tecnici a dialogare in modo efficace con pubblici non-tecnici o con specialisti di altri settori.
Chi lavora in settori specialistici a volte deve rapportarsi con pubblici non-tecnici per farsi approvare un progetto, un finanziamento, un cambiamento organizzativo o dialogare con i cittadini per un’opera sul territorio e molto altro.
In queste situazioni le competenze di comunicazione sono determinanti quanto quelle tecniche.
Questi moduli si rivolgono a tecnici e manager in tutte le organizzazioni e imprese di qualunque dimensione, private e pubbliche, PA e ONG che vogliono arricchire le proprie competenze con strumenti pensati espressamente per il mondo tecnico.
I moduli possono essere seguiti anche singolarmente.
Online, 18-21-25 febbraio 2025 ore 16.00-18.00
Modulo I - Le parole giuste
Le tecniche per parlare di cose complesse e farsi capire da tutti
Online, 4-6 marzo 2025 ore 16.00-18.00
Modulo II - Governare le relazioni per comunicare bene
Focus sullo stakeholder engagement: la comunicazione funziona se conosciamo i nostri interlocutori.
Online, 11-13 marzo 2025 ore 16.00-18.00
Modulo III - Organizzazione di eventi e incontri
Gli incontri sono momenti inclusivi, importanti della relazione con i vostri interlocutori. Il successo del dialogo dipende anche da come si organizzano – in presenza o in remoto - dal materiale che usiamo e dalla preparazione dello staff.
Le opzioni a tua disposizione:
Farsi capire - Intero corso
Modulo I - Le parole giuste
Modulo II - Governare le relazioni per comunicare bene
Modulo III - Organizzazione di eventi e incontri
iscriviti