Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

negoziazioneQuesto corso è riservato ai funzionari Corecom ed è dedicato agli aspetti più pratici della gestione di un incontro di mediazione.

Nella prima giornata di corso l'obiettivo ci soffermeremo sulle tecniche che consentono di far emergere gli interessi delle parti. Un focus specifico sarà dedicato alle caratteristiche del conflitto alle sue dinamiche e alle conseguenze sulle relazioni.

Nella seconda giornata ci concentreremo sul miglioramento delle capacità negoziali dopo aver individuato quello che è il nostro stile negoziale. A questo punto il focus si sposterà sul come essere d’aiuto alle parti affinché la loro negoziazione sia fruttuosa.

Nella terza giornata, che si svolgerà online, tratteremo i vissuti emotivi riscontrabili in situazioni conflittuali, soffermandoci sulle dinamiche tipiche del conflitto e fornendo spunti utili che potranno essere utilizzati nella propria attività professionale. Analizzeremo, infine, un aspetto comunicativo - quello della metafora e del suo utilizzo - come strumento utile a migliorare la nostra comunicazione.

Il corso è a numero chiuso ed è riservato ai funzionari Corecom. E' previsto un massimo di 20 partecipanti.

Programma