Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

Lo sviluppo dell’abilità negoziale richiede un mix di arte e scienza che non può essere riferito solo alle doti innate o all’esperienza, ma si deve fondare su una forte consapevolezza delle proprie caratteristiche personali, una solida competenza tecnica e una grande propensione alla sperimentazione.

Questo corso offre un percorso di apprendimento strutturato e rigoroso che consente di lavorare sulla consapevolezza e di identificare il proprio stile negoziale, innescando un processo di cambiamento verso un profilo di maggiore efficacia. Il corso permette di comprendere meglio come si negozia, come funzionano le tattiche negoziali, come si dovrebbe negoziare e come gestire il miglioramento del proprio stile. 

A completamento del percorso formativo, è previsto un terzo e ultimo appuntamento.
La metodologia didattica di Marco Mariani è di tipo attivo e prevede il coinvolgimento totale dei partecipanti in role playing, simulazioni e situazioni di interazione continua con il docente e i colleghi.

CREDITI
Il corso prevede un riconoscimento di 16 CFP da parte dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano (ODCEC) e di 8 crediti formativi presso l'Ordine degli Avvocati di Milano.

 


Programma