Risoluzione delle controversie

Stefano Azzali
Segretario Generale

stefano azzaliStefano Azzali, avvocato, è Segretario Generale della Camera Arbitrale di Milano, Presidente dell'International Federation of Commercial Arbitration Institutions (IFCAI), Segretario dell'Italy-China Business Mediation Centre (ICBMC)  nonchè Direttore dell'Istituto per la Promozione dell'Arbitrato e della Conciliazione nel Mediterraneo (ISPRAMED) e dell'Istituto per la Diffusione dell'Arbitrato (ISDACI).
È membro dell'International Contract Recognition Board della Formula 1 presso la Federazione Internazionale Automobilismo (FIA) di Parigi.
Dal 2005 ha un incarico di docenza, quale Professore a contratto, in Diritto dell'Arbitrato presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università Bocconi di Milano.
Fellow professor presso il Centre for Transnational Litigation and Commercial Law, New York University, School o f Law.
Dal 2001 al 2007 ha presieduto la Commissione Disciplinare della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC)-Lega Nazionale Professionisti, presso la quale oggi siede nella Sezione Consultiva della Corte di Giustizia Federale. È componente di commissioni arbitrali presso alcuni centri internazionali di arbitrato (New York, Vienna, Pechino, Praga, Zagabria e altri).

 

Rinaldo Sali
Vicesegretario Generale

rinaldo saliRinaldo Sali si occupa di arbitrato, conciliazione/mediazione, ADR (alternative dispute resolution) e ODR (online dispute resolution) dal 1991.
Ha seguito numerosi corsi sull'arbitrato e la conciliazione in Italia e all'estero ed è co-autore di vari libri sui temi dell'arbitrato e dell'ODR, oltre che autore di numerosi articoli e relazioni a conferenze e seminari in Italia e all'estero su temi dell'ADR.
Ha avuto incarichi di docenza su arbitrato, ADR e ODR in master delle Università degli Studi di Bologna, di Milano e all'Università di Castellanza.