Fuori dai giudizi. Dentro le soluzioni

 

luiss 2 - cim 2023

Milano, 16-17-18 febbraio 2023
L'undicesima edizione della CIM è stata vinta dalla squadra dell'Università Luiss 2. Sul podio anche le Università di Sassari e di Rovigo, seconda e terza classificate.
Leggi il report delle gare!

 MAV 2022

Verona, 6-8 ottobre 2022
La quarta edizione della MAV-Mediazioni a Verona, edizione Master della CIM, si è conclusa con l’affermazione di una coppia di studentesse dell’Università di Bologna: Agostina La Penna e Isabella Pessano.
Leggi il resoconto delle gare!
 
Milano, 7-9 Luglio 2022
La decima CIM è stata ospitata da tre atenei milanesi: Bicocca, Cattolica e Statale. Ad affermarsi il team di Milano Statale 2, seguita dalle due squadre schierate dall'Università di Sassari.
Guarda qui com'è andata. 
Online, 14, 15 e 23 Ottobre 2021
Ancora online a causa dell'emergenza Covid, la nona edizione ha visto l'affermazione della squadra di Torino, per la prima volta vittoriosa alla CIM. Al secondo e terzo posto Milano Statale e Verona. Il report su Blogmediazione.com
3 mav

Online, 19-20-27 febbraio 2021
La terza edizione di "Mediazioni a Verona", edizione master della CIM, è stata vinta dall’Università di Bari: Federica Ninni e Norberto Soldano si sono affermati dopo tre sesioni di simulazioni che hanno visto la partecipazione di altre unidici squadre provenienti da tutta Italia. I dettagli su Blogmediazione.com

 

8 CIM


Online, 8-10 ottobre 2020
L'ottava edizione, la prima a svolgersi online, è stata vinta dall'Università Statale di Milano per il terzo anno consecutivo. Secondo e terzo posto rispettivamente per l'Università Cattolica di Milano e l'Università di Verona. Venti le squadre coinvolte, in rappresentanza di 17 Università. Il report su Blogmediazione.com

verona 2019 Verona, 4-5 ottobre 2019
La seconda edizione del Master CIM, altrimenti detta "Mediazioni a Verona", ha bissato il successo della prima edizione. Il primo premio è stato assegnato alla coppia Angelica Bassanelli e Valentina Riva, entrambe dell'Università di Bergamo. Leggi com'è andata su Blogmediazione.com


Milano, 14-16 febbraio 2019

Statale Milano si riconferma al primo posto, seguite dalle "cugine" Cattolica (seconda) e Bicocca (terzo). Seguono Torino e Insubria (Como). Oltre 120 studenti coinvolti, 22 atenei in gara: leggi il resoconto della competizione su Blogmediazione.com

 


Verona, 28 e 29 settembre 2018

La prima edizione del Master CIM, altrimenti detta "Mediazioni a Verona", è stata un successo di pubblico e critica. Il primo premio è stato assegnato alla coppia Yasmine Adbulle&Laura Peinetti, entrambe dell'Università di Torino. Leggi com'è andata su Blogmediazione.com

statale milano
Milano, 22-24 febbraio 2018

I vincitori della sesta edizione: l'Università Statale di Milano. Con loro sul podio l'Università di Bergamo, seconda classificata, l'Università di Parma e l'Università Bocconi di Milano, terze ex aequo. Quinta classificata l'Università di Torino. Sui Blogmediazione.com il resoconto delle tre giornate.

Sassari Milano, 16-17 febbraio 2017
L'Università di Sassari vince la quinta CIM, edizione dei record: 120 studenti, 24 università, 64 tra mediatori e valutatori e 60 diverse mediazioni simulate, concentrate in 5 turni di gioco. Leggi il report con il dettaglio dei premi assegnati.
4CimLocandina Milano, 18 - 19 febbraio 2016
Il podio della quarta edizione: prima classificata è l'Università di Bergamo, seguita al secondo posto da Trento e al terzo da Messina.
Altri riconoscimenti sono stati assegnati alle squadre: scopri il dettaglio.
3cim Milano, 19 e 20 febbraio 2015
L'Università di Trento si aggiudica il titolo per il secondo anno consecutivo.
L'esordiente Università di Bergamo si piazza seconda, mentre l'Università di Sassari guadagna il terzo gradino del podio (era stata seconda nel 2014). Guarda tutte le foto della competizione e il video!
2cim

Milano, 20 e 21 febbraio 2014
Il tabellone finale dice che ha vinto la squadra dell'Università di Trento. Veramente molto bravi, con 5 vittorie su 5 incontri, i quattro studenti, Valentina Durante, Federica Marcabruni, Francesco Rizzo e Serena Zambelli, con il loro coach, Alexander Bellini. Sono loro i campioni della 2CIM. Guarda il video!

1cim

Milano, 27 febbraio 2013 
Si scontrano le università di Bologna, Camerino, ECampus, Firenze, Milano Bocconi, Padova, Pavia, Trento, oltre all'ospite, Milano Statale. Alla fine i componenti del team vittorioso, Andrea Donini e Marika Stagni e il loro coach, Ana Uzqueda vengono premiati con lungo e caloroso applauso. E con loro fanno festa mediatori e spettatori.