Per avviare una mediazione è necessario compilare l'apposita modulistica e inviarla ai riferimenti sotto indicati.
Dopo l'avvio sarai contattato da un funzionario che ti seguirà nelle successive fasi della mediazione.
Per il deposito della domanda di mediazione utilizza il modulo di domanda dedicato.
Nel caso in cui il deposito della domanda di mediazione preveda che la convocazione al primo incontro debba essere effettuata tramite raccomandata per 10 o più destinatari, il Servizio di conciliazione non è in grado di garantire l'invio.
In tale ipotesi si prega di contattare la Segreteria per prendere accordi sulle modalità di invio.
Si raccomanda di eseguire il versamento delle indennità di primo incontro su esplicita richiesta della segreteria.
Nella causale di versamento deve essere riportato inderogabilmente il nome della parte istante o invitata, e, se si tratta di pratica già avviata, anche il numero della pratica stessa (es. MED. XXX 18).
Domanda di mediazione
Domanda di mediazione congiunta
Adesione alla domanda di mediazione
Modulo integrativo ulteriori parti istanti
Modulo integrativo ulteriori parti invitate
Modello di procura
I moduli di domanda e di adesione vanno depositati esclusivamente via PEC all'indirizzo [email protected].
Tutti i documenti allegati alla pec di deposito di una domanda o di un'adesione vanno singolarmente nominati e non possono superare la dimensione complessiva di 30 MB
Per ulteriori informazioni contattare il numero 02 8515.4501 (09.00-13.00 / 14.00-17.30) o scrivere una mail all'indirizzo [email protected]
Si riceve solo su appuntamento.
Al fine di estendere l'invito ad ulteriori soggetti presso il Servizio di Conciliazione di Camera Arbitrale di Milano, è necessario il deposito di una nuova domanda di mediazione in cui viene chiamato il nuovo soggetto e richiesta la riunione dei procedimenti.
Si precisa che l'estensione è possibile solo previo consenso di tutte le parti coinvolte e dietro versamento delle sole spese di avvio.
La richiesta di estensione può avvenire contestualmente alla formalizzazione dell'adesione (in tal caso potrebbe rendersi necessario un rinvio del primo incontro) o in itinere qualora lo si ritenesse opportuno.
A tal fine vi invitiamo a contattarci, così da individuare l'iter maggiormente adatto al caso specifico e darvi tutte le indicazioni per poter procedere con il nuovo deposito e la relativa convocazione.
A chi gestisce frequentemente procedure di mediazione (per esempio, aziende o studi legali) proponiamo l'attivazione di un account ConciliaCamera.
In questo modo si avrà l'accesso alla piattaforma del sistema camerale italiano attraverso il quale è possibile:
Assistenza ConciliaCamera: 049 8089610